Crema fredda di piselli al balsamico

Un'ottima crema fredda da servire come antipasto oppure nei vostri apertivi. La ricetta è molto semplice e vi serviranno pochi ingredienti per prepararla a casa. Seguite il procedimento spiegato passo, provate anche voi la crema fredda di piselli e non dimenticate di condirla con un filo di glassa di aceto balsamico per dare un gusto ancora più speciale al piatto!
Ingredienti
4
Costo stimato: 3.88Euros€ (0.97€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura20 min
- Sciogliere il dado in 200 ml di acqua calda. Lavare il cuore di lattuga, scolarlo e asciugarlo con cura, poi tagliarlo a listarelle sottili. Pelare la cipolla e tritarla finemente.
- In una casseruola far sciogliere il burro e far rosolare la cipolla tritata, aggiungere la lattuga, i piselli e far saltare qualche minuto a fuoco moderato. Versare il brodo caldo e continuare la cottura a fuoco dolce per 20 minuti.
- A cottura ultimata lasciar raffreddare poi frullare. Aggiungere con la panna e il limone, mescolare e aggiustare di sale e pepe.
- Versare in bicchierini di vetro e lasciare in frigorifero al momento di servire, poi decorare con glassa di aceto balsamico se vi piace che tutto sia bello dolce, altrimenti con aceto balsamico denso e di buona qualità, che creerà un bel contrasto.
Consigli
Quanto tempo posso conservare la crema fredda ai piselli?
Un paio di giorni in frigorifero, meglio se conservata in un contenitore con chiusura ermetica. Decorate con l'aceto balsamico prima di servirla
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 176Kcal
- Carboidrati: 10.1g
- Lipidi: 10.5g
- Grassi saturi: 6.9g
- Proteine: 5.2g
- Fibre: 6.2g
- Zucchero: 6g
- ProPoints: 4
- SmartPoints: 7
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (230g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Attrezzatura da cucina
Fornelli
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta