Cestini delicati con philadelphia , galbanino e cotto

Semplicissimo e simpatico antipasto che allieta sia il palato che gli occhi.
Ingredienti
8
Preparazione
Preparazione5 min
Cottura20 min
- Preriscaldare il forno a 180 gr.
Stemperare per bene la philadelphia con la besciamella, aggiungere sale, pepe, (facoltativa) una manciatina di grattuggiato non molto secco, il pizzico di noce moscata. Aggiungere il cotto e il galbanino tagliato a dadini piccoli. - Srotolare la sfoglia e con un bicchiere, col bordo abbastanza largo, ritagliare vari dischetti (a me ne son venuti fuori 12)
- Adagiare i dischetti delicatamente negli stampi per muffin (devono avere il bordino leggermente rialzato alltrimenti l'impasto fuoriesce).
- Porre mezzo cucchiaio circa di impasto su ogni dischetto e, con la restante sfoglia, fare delle striscioline sui "cestini" a mò di manigliette.
- Spennellare la parte superiore, compreso l'impasto che si intravede, col tuorlo sbattuto con un pò di acqua pepe e sale. Infornare nel forno preriscaldato a 180 per circa 20 minuti.
- Attendere che si raffreddino un pochino e sformarli delicatamente.
Sono ottimi sia caldi che freddi !
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta