Petitchef

Cheesecake alla crema di arancia

La cheesecake è un dolce che si presta a molte versioni, questa con la crema all'arancia è anche molto fresca e non risulta troppo dolce al gusto.
Il tempo di preparazione sembra lungo, ma non vi spaventate in realtà per prepararla ci voglio 15/25 minuti, nelle 3 ore sono compresi i tempi di riposo in frigo per addensarsi, la torta è facilissima da fare :)

Dessert
8 porzioni
3 ore
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Sciogliere totalmente il burro e nel frattempo tritare finemente i biscotti nel food processor, dopo averli tritati versarli in una terrina poi aggiungere il burro fuso e mescolare gli ingredienti amalgamandoli fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto compatto.
  • Rivestire totalmente con dell’alluminio un stampo per torte meglio se a cerniera stando attenti ad evitare il più possibile il formarsi di pieghe sia sulla base che sul bordo. Versare il composto ottenuto nello stampo e livellarlo il più possibile fino alla totale copertura del fondo, farlo riposare in frigo per una mezz’ora almeno.
  • Nel frattempo mettere a bagno la colla di pesce per 10 minuti con dell’acqua fredda, mentre la colla di pesce si ammorbidisce, in una terrina versare la ricotta lo yogurt e lo zucchero e mescolare per ottenere un crema omogenea.

    Passati i dieci minuti strizzare la gelatina, buttare l’acqua, e sciogliere totalmente la gelatina con due cucchiai di acqua calda, ma non bollente, dopo averla sciolta versarla nella ciotola con la crema di ricotta e yogurt e mescolare nuovamente per amalgamare gli ingredienti lasciate riposare e iniziate a occuparvi della crema all’arancia.
  • Dopo aver fatto la crema tirare fuori dal frigo lo stampo versare bene la crema di yogurt e ricotta livellare bene e versare sopra la crema di arance che nel frattempo dovrebbe esserci freddata (è una piccola quantità e si fredda in fretta), lasciare riposare lo stampo in frigo per almeno 2h.
  • Passate le due ore togliere dal frigo la cheesecake, aprire la cerniera dello stampo e spostare su un piatto il dolce privato dell’alluminio tagliare a fette servire.
  • PROCEDIMENTO PER LA CREMA ALL’ARANCIA

    Spremere le arance e versatele in un pentolino aggiungete la maizena setacciandola e poi lo zucchero, la crema decidete voi quanto farla dolce, a me non piace troppo zuccherata perché amo sentire il sapore delle arance, io ho messo 2 cucchiaini, voi potete anche aumentare, mescolare bene e accendere il fuoco a fiamma bassa, mescolare finché non rapprende, quindi spegnere il fuoco, lasciate raffreddare un pochino mescolandola di tanto di tanto per non far venire i grumi.
  • Http://www.leamichedidona.it

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cheesecake alla crema di arancia
Cheesecake alla crema di arancia - foto 2
Cheesecake alla crema di arancia - foto 3
Cheesecake alla crema di arancia - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cheesecake al limone senza cottura
Cheesecake al limone senza cottura
10 porzioni
3 h 30 m
facile
4.8 / 5
Ricetta Cheesecake alla ricotta
Cheesecake alla ricotta
6 porzioni
55 min
facile
5 / 5
Ricetta Cheesecake senza cottura agli speculoos
Cheesecake senza cottura agli speculoos
12 porzioni
1 h 25 m
facile
5 / 5
Ricetta Cheesecake al pistacchio con pasta fillo
Cheesecake al pistacchio con pasta fillo
6 porzioni
3 h 30 m
facile
5 / 5
Ricetta Cheesecake limone e miele senza cottura
Cheesecake limone e miele senza cottura
8 porzioni
4 h 20 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Cheesecake che passione! Le ricette da provare assolutamente Cheesecake che passione! Le ricette da provare assolutamente Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota