Petitchef

Trieste mia: gnochi de susini e varianti

Altro
5 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

5

Per la pasta degli gnocchi:

Per il ripieno:

Per il condimento:

Preparazione

  • Denocciolare le prugne e metteterle per qualche ora in una terrina con zucchero e cannella, mescolare di tanto in tanto.
  • Preparare l’impasto per gli gnocchi come sempre, stenderlo col mattarello e ricavare dei cerchi. Al centro porre 1 prugna, chiudere a gnocco o a fagottino come più vi piace.
  • Cuocerli in acqua bollente salata. Quando vengono a galla scolarli e condirli con il pangrattato rosolato nel burro ed un pò dello sciroppo delle prugne che si è formato.


Foto

Trieste mia: gnochi de susini e varianti
Trieste mia: gnochi de susini e varianti - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Daje! La mia cucina senza confini. Il libro del vincitore di Masterchef Italia 12 Daje! La mia cucina senza confini. Il libro del vincitore di Masterchef Italia 12 Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Bubble tea: scopri tutti i segreti della nuova bevanda che sta facendo impazzire il mondo intero! Bubble tea: scopri tutti i segreti della nuova bevanda che sta facendo impazzire il mondo intero!

Ultimi articoli

Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota