Arrosto di lacerto cotto in casseruola e alla mia maniera

Arrosto di lacerto cotto in casseruola e alla mia maniera
Portata principale
facile
3 h 40 m
490 Kcal

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura3 ore
  • In una bella casseruola dal fondo spesso e pareti alte mettete a rosolare con un filo d'olio evo la carne con le verdure tagliate a pezzettoni,non appena la carne sara' ben dorata da tutti i lati,aggiungete una spolverata di insaporitore e chiudete la casseruola abbassando al minimo la fiamma.
  • Fate cuocere per circa 2 ore e mezza rigirandola ogni tanto.Noterete che non bisogna aggiungere liquidi perche' la carne rilascie ra da se ,con questo tipo di cottura, tutti i suoi umori formando un delizioso sughetto unito al tutte le verdure.
  • Non appena questa sara' ben cotta ,estraetela e con un mixer ad immersione passate tutte le verdure,ne uscira' fuori una cremina buonissima che andrete a versare sopra le fettine di lacerto.Io consiglio se possedete un affettatrice di affettarle cosi quand la carne sara ben fredda.
  • Ovviamente la carne verra servita scaldandola con la sua cremina a fuoco dolce . A noi piace tantisismo,ottimo per i bimbi che non faranno capricci a tenere in bocca dei pezzettini di carne cosi morbida da sciogliersi.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 490Kcal
  • Carboidrati: 25.4g
  • Lipidi: 16g
  • Grassi saturi: 4.3g
  • Proteine: 51.3g
  • Fibre: 19.6g
  • Zucchero: 20.9g
  • ProPoints: 12
  • SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (708g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
SScarlett 1

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

No

abuso