Petitchef

Sauri o Sugarelli all'agghiata'':ricetta tipica di casa mia

Portata principale
4 porzioni
15 min
18 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate bene il pesce eviscerato,spolveratelo con l'insaporitore Ariosto per pesci alla griglia e successivamente nella farina essendo il pesce gia' umido questi si attaccheranno benissmo alle carni delicate di questo pesce ricchissimo di Omega 3.
  • Friggeteli in olio caldo ,facendoli ben dorare,consiglio di cambiare spesso l'olio perche' rischia di bruciarsi con l'eccesso di farina.
  • Disponete adesso tutti i pesci in un piatto ben capiente e dai bordi alti,rimettete sul fuoco la padella ben pulita,aggiungete olio e fate dorare gli spicchi d'aglio, versate un bicchiere di aceto di vino,facendo massima attenzione a non bruciarvi visto che gli schizzi saranno esagerati,lasciate sfumare e versate il tutto sopra il pesce.
  • Consiglio di preparare il piatto una mezzoretta prima di servire,per consentire una buona marinatura del pesce e mangiarlo tiepido.
  • Un gusto insolito ,per qualcuno esagerato visto la presenza dell'aglio,ma che potete benissimo togliere, prima di versare la salsina ottenuta sopra il pesce.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Sauri o Sugarelli all'agghiata'':ricetta tipica di casa mia
Sauri o Sugarelli all'agghiata'':ricetta tipica di casa mia - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Daje! La mia cucina senza confini. Il libro del vincitore di Masterchef Italia 12 Daje! La mia cucina senza confini. Il libro del vincitore di Masterchef Italia 12 Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota