Petitchef

Dall'Alto Adige: strudel di mele con uvetta e pinoli.

Altro
8 porzioni
2 ore
1 ora
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Impasta. Mescola l'uovo, metà olio e 1,25 dl di acqua tiepida alla farina setacciata con poco sale. Lavora gli ingredienti, forma una palla, ungila d'olio e falla riposare per circa 1/2 ora. Fai la farcia.
  • Rosola la mollica nella padella con 50 g di burro, mescolando. Affetta le mele, mettile sulla pace foderata con carta forno e cuocile in forno già caldo a 200°C per 12 minuti.Completala. Mescola nella cioto­la le mele fredde, la mollica tostata, lo zucchero, la cannella, la scorza di limo­ne, l'uvetta ammorbidita in acqua tie­pida asciugata e strizzata e i pinoli.Prepara lo strudel. Stendi la pasta sottile come un velo. Forma un rettangolo e mettìlo su un telo. Sistemaci sopra il ripieno, disponendolo parallelo a uno dei lati lunghi del rettangolo.
  • Arrotola e cuoci. Arrotola la pasta sul ripieno, in modo da avvolgerlo 2-3 volte, aiutandoti con il telo. Fai scivolare lo strudel sulla placca foderata con un foglio di carta da forno. Sigilla le estremità della pasta, premendo con la punta delle dita. Spennella con il burro rimasto fuso e cuoce in forno già caldo a 180 °C per circa 1 ora. Servi lo strudel tiepido, spolverizzato con zucchero a veto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa 10 buoni motivi per mangiare le mele 10 buoni motivi per mangiare le mele Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota