Petitchef

Gabbiette di zucchine filanti

Antipasto facile da preparare!

Antipasto
2 porzioni
40 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Per condire:

Preparazione

  • Innanzi tutto, tagliare per lungo, a listelle sottili, la zucchina. Disporre le striscie come vedete qui sotto e poi condirle con un filo di olio, sale e pepe nero.
  • Tagliare i bordi marroncini delle fettine di pancarré e stenderle col matterello per assottigliarle e farle compatte. Tagliare a fettine sottili la mozzarella e posizionarne diverse sulle fettine di pancarré.
  • Tagliare a metà i pomodori e metterli sulle costruzioni in cima alla mozzarella. Ricondire con un filo di olio, sale e origano. Posizionare le così ottenute torrette sulle strisciette di zucchine posizionate a croce.
  • Chiudere tutto con altre listelle di zucchina, posizionandole in cima alle torrette. Adesso viene la parte più divertente perchè bisogna armarsi dei tanti stuzzicadenti e costruire le gabbiette.
  • Siccome è più facile da capire osservando le foto che non spiegare a parole, vi dico solo che bisogna ripiegare le linguette delle zucchine, arrotolandole in cima alla costruzione e bloccare il risvolto con lo stuzzicadente.
  • Fare una sbrisciatina di olio e sale sopra la gabbietta. Spolverare di pangrattato ed un po' di parmigginao grattuggiato.
  • Mettere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa. Una volta fuori far rinfrescare un pochino ma non troppo e dopo qualche minuto togliere gli stuzzicadenti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Gabbiette di zucchine filanti
Gabbiette di zucchine filanti - foto 2
Gabbiette di zucchine filanti - foto 3
Gabbiette di zucchine filanti - foto 4
Gabbiette di zucchine filanti - foto 5

Domande:




Commenti dei membri:

12/12/2016

INTERESSANTE E ORIGINALE OTTIMA PER LA VIGILIA MAGARI CON UN'ACCIUGHINA....

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click! Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota