Petitchef

Sushi... dolce!

Stuzzicherie
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Per la base :

Per farcire :

Per fare l'effetto alga :

Per fare l'effetto uova di lompo:

Per guarnire il piatto :

Preparazione

  • Separare i tuorli dagli albumi. Montare a neve gli albumi. Montare i tuorli con lo zucchero per almeno 15 minuti, incorporare la farina setacciata e parte degli albumi e mischiare bene.
  • Aggiungere il resto degli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l'alto. Lavorare fino ad ottenere un composto soffice ed omogeneo.
  • Versare in una teglia imburrata e infarinata e cuocere a 180° con forno statico per 15-20 minuti. Sformare e lasciare raffreddare su una griglia.
  • Per la crema ganache alla menta : Pesare lo stesso peso di panna da montare e cioccolato bianco. Portare quasi a ebollizione la panna, aggiungere il cioccolato bianco a pezzi e lasciare sciogliere completamente.
  • Aggiungere 2 gocce di olio essenziale di menta piperita di Pancalieri Essenzialmenta. Mettere il contenitore a bagnomaria freddo e iniziare a montare il composto con un battitore elettrico. Quando sarà ben sodo la crema è pronta.
  • Per la crema ganache al cioccolato fondente : Uguale al precedente, ma si aggiunge fondente a pezzi al posto del bianco, e non si mette l'essenza di menta.
  • Per il sushi : Tagliare a listarelle sottili il pan di spagna. Bagnare con sciroppo di acqua e zucchero e volendo un po' di liquore. Spalmare un sottile strato di crema, adagiare un pezzo di frutta e arrotolare delicatamente il pan di spagna.
  • Spalmare un sottile strato di panna montata su tutta la circonferenza e passare il rotolino nella granella scelta. Guarnire con un fruttino o del cioccolato fuso.
  • Servire in un piatto da sushi con cioccolato fuso al posto della salsa di soia, crema al tè verde bancha al posto del wasabi, e zenzero candito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Sushi... dolce!
Sushi... dolce! - foto 2
Sushi... dolce! - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota