Scones al parmigiano

Questi scones da soli (deliziosi!) o farciti (con salumi, mousse, formaggi morbidi e non) ben si prestano per un pic nic, uno spuntino veloce sulla spiaggia, in viaggio verso il luogo di vacanza ed in tutte quelle situazioni dove ci vuole “praticità”. E poi sono velocissimi da fare. Dunque: carta e penna o …….mouse copia/incolla
Ingredienti
8
Costo stimato: 2.39Euros€ (0.3€/Porzioni)
Ricette simili
-
Biscotti salati parmigiano e rosmarino
-
Tortellini con prosciutto crudo, parmigiano e basilico fresco
-
Quiche con fonduta di parmigiano e cipolle rosse caramellate
-
Cracker di parmigiano, la ricetta facile e veloce per l'aperitivo
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura15 min
- Mescolate in una ciotola la farina con il parmigiano, il sale, il pepe ed il lievito. Unite il burro morbido e tagliato a tocchetti ed impastate con le mani sino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo che si lascia lavorare, eventualmente aggiungete un po’ di latte. Stendetelo con il mattarello ottenendo uno spessore di circa due centimetri.
- Con un bicchiere o con una formina rotonda da circa 6 cm di diametro ritagliate dalla pasta quanti più discetti potete. Reimpastando poi i ritagli ricavate altri dischetti sino ad esaurimento della pasta.
- Foderate di carta forno una teglia e disponetevi man mano gli scones. Spennellateli in superficie con un po’ latte ed infornateli in forno caldo a 180 per circa 15 minuti. Devono risultare dorati. Sfornateli lasciateli intiepidire e servite.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 202Kcal
- Carboidrati: 22.1g
- Lipidi: 9g
- Grassi saturi: 5.7g
- Proteine: 7.3g
- Fibre: 1.3g
- Zucchero: 0.8g
- ProPoints: 5
- SmartPoints: 7
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (50g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Mi piace questa ricetta, ma voglio usare questo spazio per chiederti aiuto, perché dal 10.10.2013 petit chef non mi manda più i menu del giorno e poiché io non sono molto pratica del pc non so come are per avere una risposta da petit chef pur avendo richiesto di nuovo l'invio .La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrà dare.
Scrivici in privato il tuo indirizzo mail se hai problemi con la ricezione del menu del giorno.
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta: