Petitchef

Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine

Stuzzicherie
6 porzioni
60 min
20 min
media
È possibile utilizzare come molte verdure come si desidera.

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
Per la marmellata di zucchine

2 kg di zucchine mondate

1 kg e 200 g di zucchero

5 g di coriandolo

il succo di due grossi limoni

Per la frolla

150 g di farina 00

80 zucchero

80 g di burro

1 uovo piccolo

1 pizzico di sale

1 puntina di chiodi di garofano

1 puntina di cannella in polvere

Preparazione

  • Zucchini, lavato e tagliato in piccoli pezzi sono stati presi per ottenere l'aspetto che appare sotto. Inserito il succo di due limoni e coriandolo, agitare con 2 cucchiai di zucchero nel frullatore con cui macina il caffè (anche nel processo di essere sfrattati).
  • Verso la fine della preparazione di marmellata, mettere circa 20 'che è pronto a stabilirsi in forno ad una temperatura tra 80 ° e 100 °, i vasi che verranno utilizzati per imbarattolamento.
  • Quando la marmellata ha raggiunto la giusta consistenza e imbarattolo tappo immediatamente con tappi nuovi stringenti (le pentole possono essere riciclati in modo sicuro dall'altra preparazione purché siano ben lavate e asciugate).
  • E ora parliamo della solita pasta crosta che viene aromatizzato con l'aggiunta di un pizzico di cannella e chiodi di garofano in polvere. davvero un pizzico se l'odore di queste spezie sovrasterà profumo di marmellata che contiene già il coriandolo.
  • L'impasto si prepara miscelando la farina con il burro, aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale, spezie e due uova. Tirato l'impasto dal mixer, rilavorarla brevemente, sigillare con pellicola trasparente e lasciare riposare sul fondo del frigorifero per almeno 30 almeno .
  • Trascorso questo tempo, stendete la pasta con il mattarello ad uno spessore di alcuni millimetri. Tagliare i dischi di dimensioni maggiori rispetto alle dimensioni dello stampo. E versare 2 o 3 cucchiai di marmellata. Se fosse troppo denso diluirlo con acqua. Ora tagliare strisce con ruote dentate che creano la griglia e il contorno della torta con un plus.

Foto

Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 1Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 2Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 3Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 4Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 5Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 6Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 7Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 8Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 9Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 10Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 11Crostatine di frolla speziata con marmellata di zucchine, foto 12

Domande:




Commenti dei membri:

jessica86, 08/02/2011

Mi fa piacere constatare che non sono la sola a fare marmellate e intrugli strani!!! OTTIMA!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaPasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota