Petitchef

Ciambellone con la marmellata di limoni

Dessert
4 porzioni
15 min
40 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Aiutandosi con una frusta elettrica, amalgamare bene le uova intere con lo zucchero, fino a farle diventare gonfie e spumose, quindi aggiungere l?olio, il succo di limone e incorporare un po? alla volta la marmellata di limoni, facendola amalgamare bene all?impasto.
  • Aggiungere il latte di riso e il brandy, quindi unire la farina mescolata al lievito, e mescolare bene fino a ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Se l?impasto è troppo denso aggiungere altri due cucchiai di latte di riso.
  • Imburrare uno stampo da ciambelle, io ho utilizzato quello apribile da 26 cm di diametro e infornare nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti circa.Lasciare raffreddare in una gratella per dolci, prima di cospargere con lo zucchero a velo.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Ciambellone con mandorle e zucchero
Ciambellone con mandorle e zucchero
3 porzioni
1 h 30 m
facile
Ricetta Torta di crêpes con crema al limone
Torta di crêpes con crema al limone
8 porzioni
1 ora
facile
4.6 / 5
Ricetta Cheesecake con Pan Brioche
Cheesecake con Pan Brioche
8 porzioni
9 h 40 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Utilizzi la nostra app sul tuo telefono?
Vota