Petitchef

Marmellata di biancospino alle due spezie

Altro
5 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
1 kg di bacche di biancospino

500 ml di acqua

500 gr di zucchero

succo di 2 limoni

una manciata di fiori di cannella

un pizzico di zenzero in polvere

Preparazione

  • Pulite e lavate le bacche di biancospino. Mettetele in ebollizione in 300 ml di acqua per circa 10 - 15 minuti, devono risultare ben morbide. Scolate dall'acqua e conservatela che vi servirà dopo.
  • Non buttare via quello che rimane ma ammollarlo nell' acqua rimasta per ammorbidirlo un pò e poi passare tra un setaccio. E' un passaggio molto faticoso perché le bacche sono molto asciutte e quindi dovete aiutarvi con l'acqua, bagnando ogni tanto mentre setacciate.
  • N un pentolino versate la purea ottenuta, l'acqua rimasta, lo zucchero, il succo di 2 limoni, un pizzico di zenzero e fiori di cannella. Fate cuocere per circa 5-10 minuti. Versate ancora caldo in vasi precedentemente ben lavati e sterilizzati.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Per il cibo esistono due categorie di persone...Per il cibo esistono due categorie di persone...Menu di Natale Vegetariano: le ricette per sopravvivere alle cene di NatalizieMenu di Natale Vegetariano: le ricette per sopravvivere alle cene di NatalizieDolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Dolci alle nocciole: ricette facili e goloseDolci alle nocciole: ricette facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota