Petitchef

Buffet salato per una festa di compleanno

Un rustico delizioso da servire sui buffet

Stuzzicherie
4 porzioni
40 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Ripieno :

Plumcake di riso a forma di stella :

Focaccia rustica con grano arso :

Farcitura :

Preparazione

  • Fare l'impasto con la farina, olio zucchero, l'uovo intero, il latte tiepido in cui avete sciolto precedentemente il lievito e lo zucchero, alla fine unite il sale. Formate una palla e lasciatela lievitare un ora e mezza circa.
  • Quando è lievitata, tirare l?impasto in un filoncino e dividetelo in 16 pezzi, schiacciare col palmo della mano ciascun pezzo, farcirlo con il formaggio e il salame e poi chiudetelo con un pizzicotto.
  • Una volta create le 16 palline disponetele a forma di albero di natale direttamente su una placca rivestita con carta forno e lasciatele lievitare di nuovo per 1/2 ora. Passata la mezz?ora le palline, crescendo, si saranno attaccate fra di loro. Spennellate con il tuorlo versate i semi di ed inforna a 180° per circa 30 minuti.
  • Plumcake di riso a forma di stella : Cuocere il riso pilaf con il brodo vegetale bollente, la cipolla steccata con il chiodo di garofano e la
    foglia di alloro in forno caldo a 200° per 15 minuti. Tagliare il prosciutto cotto a dadini. Tagliare le cipolle rimaste e saltare in padella con 20g di burro e un dito di acqua.
  • In una ciotola mescolare la farina, le uova, 2 cucchiaini di lievito, 40 grammi di burro e il latte freddo, amalgamare e unire il riso i piselli, la cipolla stufata, il prosciutto il grana grattugiato, sale e pepe. Distribuire l'impasto nello stampo proporzionato , mettere la provola a cubetti e cuocete 30 minuti a 180 gradi.
  • Focaccia rustica con grano arso : Preparate li impasto con la macchina del pane con la funzione solo impasto e lievitazione e lasciatelo lievitare 2 ore. Trascorso questo tempo stendete li impasto in una teglia rettangolare e versate qualche cucchiaio di passata, i salumi e il formaggio un filo di olio, un po di sale e lasciatela lievitare un'altra mezz?ora. A questo punto al infornate a 200 gradi per 35 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Buffet salato per una festa di compleanno
Buffet salato per una festa di compleanno - foto 2
Buffet salato per una festa di compleanno - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette per buffet: pizzette per tutti i gusti Ricette per buffet: pizzette per tutti i gusti Uova mimosa per la festa della donna: tra simbolismo e gusto Uova mimosa per la festa della donna: tra simbolismo e gusto Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota