Accras de moure
Gli Accras de Moure sono delle deliziose frittelle salate, tipiche della cucina delle Antille, in particolare di Guadalupa e Martinica. Questo piatto ha origini nella tradizione creola, che fonde influenze africane, francesi e caraibiche, ed è un vero e proprio simbolo della gastronomia locale. Inizialmente, gli accras erano preparati solo con pesce salato o baccalà (come in questo caso), ma oggi esistono molte varianti, tra cui quella con gamberetti, che è una delle più diffuse. Si caratterizzano per una croccantezza esterna e una consistenza morbida e saporita all’interno. Provate la ricetta spiegata passo a passo se volete provare a casa queste deliziose frittelle di baccalà!
Ingredienti
3
Costo stimato: 3.75Euros€ (1.25€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Fate bollire in abbondante acqua il baccalà dissalato, poi lasciatelo raffreddare e con le mani sfaldatelo e togliete eventuale pelle e lische.
- Frullate la cipolla, la cipollina, il prezzemolo, l'aglio, il peperoncino ed il succo di lime.
- Fate una pastella con farina ed uova ed aggiungete gli odori frullati, poi il baccalà, risulterà parecchio densa, quindi aggiungete del latte a filo quanto basta per ammorbidirla un'pò.
- Fate riposare per 1 ora, aggiungete il bicarbonato e con l'aiuto di 2 cucchiai tuffate la pastella in olio bollente, non fate le crocchette troppo grandi o non cuociono internamente.
- A questo punto scolatele, spolveratele di sale, irroratele con del succo di lime o di limone e servite.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 428Kcal
- Carboidrati: 49.8g
- Lipidi: 8.5g
- Grassi saturi: 1.6g
- Proteine: 35.3g
- Fibre: 3.5g
- Zucchero: 3.3g
- ProPoints: 11
- SmartPoints: 10
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (233g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!