Petitchef

Rustici : lo stuzzichino divertente che solletica la mente

I rustici, piccole delizie salate che accompagnano le nostre serate con amici o in famiglia.
Gustosi bocconcini di pasta sfoglia; facili e veloci da preparare, uno tira l’altro.
La parte più divertente è decidere il ripieno, un mix tra fantasia e gusto; potrete sbizzarrirvi a più non posso utilizzando tutti gli ingredienti che più vi piacciono.
Oltre al ripieno, anche creare le forme dei rustici è divertente; rotolini o fagottini, triangoli o briochine e chi più ne ha più ne faccia !

Stuzzicherie
15 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

15

Ingredienti per circa 20 rustici:

Alcuni tipi di ripieno:

Costo stimato: 286.87 (19.12€/Porzioni)

Preparazione

  • Stendere la pasta sfoglia
  • Per i rustici ai wurstel: appoggiate i wurstel sulla pasta sfoglia, richiudete unendo bene i lembi, tagliate i rotoli ottenuti in pezzi da circa 2cm. Spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.
  • Per i rustici al tonno: scolate il tonno e sminuzzatelo; tagliate a pezzetti piccoli le olive, in una ciotola mescolate i due ingredienti. Farcite la pasta sfoglia con il ripieno ottenuto ed arrotolatela su se stessa finche i lembi non saranno perfettamente uniti. tagliate i rotoli ottenuti in pezzi da circa 2cm, spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.
  • Per i rustici agli spinaci e ricotta: lavate gli spinaci e saltateli per circa 10 minuti in padella con un po’ di olio. Quando saranno appassiti, scolateli e metteteli in una ciotola, aggiungete la ricotta e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcite la pasta sfoglia con il ripieno ottenuto ed arrotolatela su se stessa finche i lembi non saranno perfettamente uniti. tagliate i rotoli ottenuti in parti da circa 2cm, spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.
  • Per i rustici al prosciutto cotto e formaggio: sminuzzate finemente il prosciutto e mettetelo in una ciotola, aggiungete il formaggio tipo Philadelphia e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcite la pasta sfoglia con il ripieno ottenuto ed arrotolatela su se stessa finche i lembi non saranno perfettamente uniti. tagliate i rotoli ottenuti in parti da circa 2cm, spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota