Antipasti misti

Oggi proprio non ho troppa voglia di cucinare ed ho pensato di fare solo qualche crostino che unito ad una insalata fresca ed abbondante mi risolva degnamente il pasto. Quindi ho deciso di fare una semplice bruschetta facendo dorare al forno il pane toscano e strofinandolo bene bene con uno spicchio di aglio ed aggiungendo il solo condimento di olio extra vergine e sale. Poi ho preso delle fettine di pancetta stesa e le ho messe sul pane e le ho passate in forno per renderle croccanti ed appetitose. I po
Ingredienti
2
Costo stimato: 3.06Euros€ (1.53€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Lavate e pulite da qualsiasi filamento i fegatini e dopo averli tritati un poco metteteli nella casseruola dove avrete già fatto rosolare in una noce di burro la cipolla tritata finemente.
- Stufata che sia, aggiungete il Marsala che lascerete evaporare e di seguito le acciughe tritate benissimo e lasciate cuocere per 15 minuti circa a fuoco basso.
- Trascorso il tempo, aggiungete qualche fogliolina di salvia tritata, un altro tocco di burro, sale, pepe e dopo aver spento il fuoco tagliate con il coltello i fegatini ( se proprio avete fretta fate velocemente al mixer, come ho fatto io) e disponeteli sui crostini precedentemente fatti abbrustolire in forno..
- A me piacciono un sacco...Buon appetito!
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 411Kcal
- Carboidrati: 13.9g
- Lipidi: 27.7g
- Grassi saturi: 10g
- Proteine: 24.4g
- Fibre: 4.1g
- Zucchero: 12.8g
- ProPoints: 11
- SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (151g)
Senza glutine
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Non troppo indicata a chi ha il colesterolo alto, ma buono
anonymous
Buonissimie .......ma se facevi una torta salata facevi prima!!!
Vota questa ricetta