Petitchef

Caccavelle di gragnano alla alme

Portata principale
6 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 6

Per 2 persone:

2 Caccavelle de La Fabbriìca della pasta di Gragnano

2 salsicce napoletane

300g di frijarielli

1 mozzarella di bufala

Un po di latte

1 cucchiaio di panna fresca

2 agli selvatici


Pistacchi di bronte

Preparazione

  • Portare a bollore abbondante acqua salata e far cuocere al dente le Caccavelle,circa 15 minuti. Nel frattempo cuocere in poco olio i due agli selvatici e più della metà dei frijarielli, con le salsicce sbriciolate , mentre il resto va lessato .
  • Nella seconda parte di frijarielli lessati aggiungere un filo di olio e del peperoncino e frullarli per ottenere una crema . Con procedimento uguale frullare una mozzarella di bufala con un po di latte e la panna fresca e farne di essa una crema.
  • Levare passandoli in acqua calda le pellicine dei pistacchi e delle mandorle e farli tostare in un padellino ,poi tritarli grossolanamente.
  • Scolare le Caccavelle e farcirle con la salsiccia e i friarielli, ricoprirli con un paio di cucchiai di crema di mozzarella e farli gratinare in forno.
  • Sistemarli nel piatto e decorare con la crema di frijarielli mista ad un po di crema di mozzarella,con dei friarielli fritti e aggiungere il trito di pistacchi e mandorle, abbinare il tutto ad un buon bicchiere di Aglianico del Taburno.

Foto

Caccavelle di Gragnano alla Alme, foto 1
Caccavelle di Gragnano alla Alme, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessert

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota