Tonno fresco panato con salsa di soia e semi di lino
Questa volta ho voluto sperimentarlo in una versione un po' più orientale per preparare il tonno usando la salsa di soia per una leggera marinatura e i semi di lino per una panatura croccante. Veloce, pratico, pochi ingredienti e soprattutto salutare!
Ingredienti
2
Costo stimato: 1.67Euros€ (0.83€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura5 min
- Se abbiamo a disposizione un trancio intero di tonno, la prima cosa da fare è tagliarlo in tocchetti più piccoli in modo da assicurargli una migliore cottura e panatura.
- Riempiamo una ciotolina con la salsa di soia, una con la farina bianca e in successione un’altra con i semi di lino. Passiamo i tranci di tonno fresco prima nella salsa di soia poi lo impaniamo nella farina bianca e poi lo rituffiamo nella salsa di soia per qualche secondo. Questa pratica ci serve per creare una crosta ben aderente con tanti semi di lino.
- Scottiamo ora il tonno in una padella con olio d’oliva ben caldo, saliamo e pepiamo e lo giriamo da entrambi i lati. Se si preferisce il tonno più cotto, procedete per qualche minuto in più nella cottura.
- A questo punto prepariamo un'insalatina per condirlo e impiattiamo.
Spruzziamo un po' di limone e il piatto è pronto.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 158Kcal
- Carboidrati: 0.9g
- Lipidi: 11.2g
- Grassi saturi: 1.8g
- Proteine: 13.2g
- Fibre: 0.2g
- Zucchero: 0.6g
- ProPoints: 4
- SmartPoints: 4
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (71g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta