Teglia di pane carasau e peperoni

Elegante, gustosissimo e di una velocità d'esecuzione incredibile. Un piatto che vi farà una bellissima figura con i vostri ospiti
Ingredienti
5
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura25 min
- Lavate i peperoni, privateli del picciolo, semi e nervature bianche interne, e tagliateli a falde larghe 3 - 4 cm.
- Scaldate un filo d'olio in un tegame con l'aglio che eliminerete quando comincia a colorirsi e unite i peperoni: salate , coprite e cuocete per 15 minuti.
- Ungete d'olio una pirofila e riempitela alternando strati di pane bagnato rapidamente in acqua tiepida, peperoni, pezzetti di crescenza, pecorino qualche foglia di basilico e di timo.
- Terminate con peperoni crescenza e pecorino e irrorate con un filo d'olio. Infornate a 200° per 25 minuti, finché la superficie sarà dorata e il formaggio all'interno sciolto.
Consigli
Se volete qualcosa di ancor più leggero fate come me: i peperoni passateli nel forno caldissimo per 10 minuti, spegnete il forno e lasciateli dentro a raffreddare e, una volta freddi spellateli, eliminate fili e semi all'interno e tagliateli prima in strisce, senza aggiungere sale o altro.
Per il pane carasau mettetevi vicino un piatto pieno d'acqua appena tiepida e immergete velocemente dei pezzi più o meno della dimensione che si adatti alla vostra pirofila.
Se usate come me la ricotta salata non esagerate poi con il sale.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 493Kcal
- Carboidrati: 36.1g
- Lipidi: 26.1g
- Grassi saturi: 14.9g
- Proteine: 22.1g
- Zucchero: 7.1g
- SmartPoints: 18
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (274g)
Vegetariano
Senza uova
Attrezzatura da cucina
forno
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:

giuliettorugge
Ricetta stupenda
anonymous
Mmmmmmmmmmmmm sarà buonissima.