Peperoni cornetti ripieni con pane prosciutto e formaggio

vota adesso
Portata principale
media
1 h 10 m

Ciao a tutti, oggi vi propongo un piatto golosissimo, dei peperoni cornetti ripieni di pane, prosciutto cotto e formaggio, cotti in una deliziosa salsa di pomodoro, ottimo come piatto unico.

Ingredienti

6

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura40 min
  • Peperoni Cornetti ripieni con pane prosciutto e formaggio - Preparazione tappa 1Prendete i peperoni, tagliate la calotta superiore e togliete in semi all’interno, facendo attenzione a non rompere il peperone, sciacquatelo e lasciatelo scolare. Nel frattempo, prendete il pane, tagliatelo a pezzi e frullatelo nel mixer, versatelo in una ciotola e unite, il prosciutto a dadini, la fontina a dadini, le uova, sale, pepe, pecorino e amalgamate bene il tutto.
  • Riempite tutti i peperoni e pressate la farcia delicatamente. Mettete i peperoni in una casseruola capiente, antiaderente, con un filo d’olio e un pizzico di sale, fate rosolare a fiamma bassa 5 minuti per lato, poi unite la passata, l’acqua, sale e pepe, fate cuocere i peperoni per 30 minuti a fuoco basso, ricordandosi di rigirarli a metà cottura, quando saranno cotti, spegnete il fornello e fate raffreddare 20 minuti prima di servire.

Vota questa ricetta

saltainpadellaSaltainpadella

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: