Petitchef

Tagliolini prosciutto zucchine e limone

Ancora una meravigliosa ricetta di pasta a provare!

Portata principale
4 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritare lo scalogno e farlo soffriggere con l’olio, lo spicchio d’aglio intero ed il peperoncino.
  • Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e farle saltare per qualche secondo, poi salare, unire un bicchiere d’acqua e far cuocere con il coperchio a fuoco moderato.
  • Le zucchine dovranno stufarsi, quindi fino a cottura ultimata aggiungete pure, avendo l’accortezza di non esagerare, l’acqua di cottura della pasta.
  • Una volta cotte, togliere dal fuoco ed aggiungere il prosciutto tagliato a listarelle, la buccia del limone grattuggiata ed il basilico.
  • Unire la pasta cotta al dente. Se la pasta risulta troppo asciutta, aggiungere la quantità necessaria di acqua di cottura e mescolare bene.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota