Petitchef

Tagliatelle con fegatini e duroni

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Affettate sottilmente la cipolla e fatela appassire dolcemente con un filo di olio extravergine di oliva in una padella, con una foglia di alloro. Quindi unitevi i fegatini ed i duroni tagliati finemente, e lo spicchio di aglio in camicia. Fate insaporire prima di sfumare con il porto. Fatelo evaporare. Quindi aggiungete i funghi.
  • Mescolate per fare insaporire, salate ed aggiungete per ultimo la salamella, che avrete precedentemente rosolato in una padella, dopo averla privata della pellicina e sbriciolata. Unite anche una foglia di salvia, un ciuffo di rosmarino e la bacca di ginepro. Bagnate con brodo e portate a cottura.
  • Al termine, regolate di sale e pepe ed eliminate la bacca di ginepro, l'aglio e le erbe aromatiche. Insaporite con un pizzichino di noce moscata grattugiata ed uno di cannella macinata. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e fatela saltare in padella con il condimento. Mantecate con una noce di burro e due cucchiai di parmigiano.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota