Petitchef

Spuntature di Maiale e Civet di Arista di Maiale

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Spuntature di Maiale alla contrabbandiera :

Civet di Arista di Maiale :

Preparazione

  • 1) Fai rosolare le spuntature di maiale in un cucchiaio d'olio ben caldo, bagnale con il vino bianco, evaporato il quale unisci l'aglio, le cipolline, i peperoni a pezzi e i capperi; sala, pepa e passa in forno medio per circa un'ora.
  • Durante la cottura bagna le spuntature di maiale con acqua calda nella quale avrai disciolto una punta di dolcificante. Cuoci la pasta al dente inacqua salata.
  • Quando le Spuntature di Maiale saranno ben cotte toglile dal sugo di cottura. Passa al setaccio il fondo e condisci la pasta. Adagia la carne sulla pasta condita, fai scaldare bene e mangia le spuntature di maiale alla contrabbandiera calde.
  • 2) Disponi le fette di arista in una capace terrina e unisci tutti gli odori, le spezie e le verdure tagliate a dadini; irrora con il vino rosso e metti in fresco a marinare. Sgocciola i pezzi di maiale, infarinali leggermente e falli rosolare in un cucchiaio d'olio ben caldo, quindi unisci tutte le verdure ben sgoccialate e falle stufare a fuoco vivo per 30 minuti prima di unire il sale, il pepe e il vino rosso di marinatura.
  • Cuoci la civet a fuoco basso per 2 ore, togliendo i pezzi di carne di maiale appena risulteranno cotti e continuando a cuocere il sugo finchè tutte le verdure saranno cotte a puntino. Passa le verdure e il sugo al setaccio, unisci la salsa ottenuta alla carne e mangia la Civet di Arista di Maiale calda.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Spuntature di Maiale e Civet di Arista di Maiale
Spuntature di Maiale e Civet di Arista di Maiale - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota