Petitchef

Spiedini di branzino e fiori di zucca e coulis di pomodori datterini rustica

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Accendete il forno a 200°, statico.
    Tagliate il filetti di branzino ricavandone 8 quadrotti di ugual misura, metteteli in una ciotola e irrorateli con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
  • Lavate i fiori di zucca sotto l'acqua corrente, togliete il picciolo ed il pistillo e apriteli completamente, arrotolate a metà dei quadrotti di branzino i fiori di zucca e montate gli spiedini, alternando un pezzetto di branzino semplice ad uno rivestito di fiore di zucca. Infornate per 10 minuti circa.
  • Pel la coulis di pomodori, frullate i pomodori datterini con un cucchiaio di olio, 3 foglie di basilico e un pizzico di sale, fino a quando sara ben spumosa, lasciare rustica, ma potete anche filtrarla per renderla più liscia.
  • Per decorare il piatto prendete i due fiori di zucca rimasti e tagliateli a metà, appoggiateli su di un foglio di carta da forno spennellato di olio extravergine e appiattiteli bene aiutandovi con il pennello, infornate per circa 5 minuti e fate raffreddare.
  • Impiattate iniziando con la coulis di pomodori datterini, il fiore croccante per la decorazione del piatto e infine lo spiedino di branzino e fiori di zucca.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Spiedini di pollo con peperoni
Spiedini di pollo con peperoni
3 porzioni
1 h 10 m
facile
4.3 / 5
Ricetta Spiedini di pollo marinati in salsa yogurt
Spiedini di pollo marinati in salsa yogurt
6 porzioni
2 h 15 m
facile

Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota