Petitchef

Spaghetti con ragù di seppia....

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
1 seppia pulita





olio e.v.o.

pomodori pelati;

1 mestolo di salsa di pomodoro

spaghetti

prezzemolo

Preparazione

  • Tagliare a cubetti molto piccoli il sedano, lo scalogno , la carota e il peperoncino, versare in padella dell'olio , aggiungere il battuto e lasciarlo rosolare, intanto tagliare a pezzi grossolani la seppia , unirla al fondo di cottura, lasciarla insaporire qualche minuto.
  • Togliere la padella dal fuoco, trasferire la seppia nel mixer e tritarla sino ad ottenere un simil- ragù, rimetterlo in padella, aggiungere i pomodori pelati tagliati in modo sottile , la salsa , un po' d'acqua, e il sale, lasciare andare per una quindicina di minuti.
  • Bollire la pasta senza cuocerla completamente, aggiungerla al sugo e continuare la cottura.
  • Servire con una spolverata di prezzemolo e un filo di olio. Pronta in venti minuti, ci vuole più tempo a sminuzzare verdure che a preparare l'intero piatto.

Foto

Spaghetti con ragù di seppia...., foto 1Spaghetti con ragù di seppia...., foto 2Spaghetti con ragù di seppia...., foto 3Spaghetti con ragù di seppia...., foto 4





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Che tipo di piatti preferite durante l'estate?
Vota