Petitchef

Seppie ripiene ai datteri e latte di cocco, crema di mais e passito, gelatina di ananas

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparate per prima cosa la gelatina di ananas: pulitela dalle parti legnose e della corteccia, mettetela nel frullatore e frullate. Versate il succo in un pentolino e lasciate bollire dolcemente, appena iniziano le bollicine, schiumate.
  • Spegnete e scioglietevi dentro 2 fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua fredda per 10 minuti. Passate il tutto al chinois e lasciate raffreddare a temperatura ambiente negli stampini prima di metterli in frigorifero.
  • Mettete il pane ammollo nell'acqua, quando è pronto strizzate per bene con le mani la parte interna. Mescolare assieme alla mollica i datteri tagliati in piccoli pezzi, un pizzico di peperoncino in polvere e il latte di cocco. Fate andare in una padella la cipolla tritata finemente con un cucchiaio di acqua, e aggiungete poi la mollica di pane mescolando spesso in modo che "si asciughi" un po'. Aggiustate di sale.
  • Riempite con la mollica le seppioline. In un tegame dal fondo spesso riscaldate un filo d'olio, poggiate delicatamente le seppioline e fatele andare a fiamma alta per pochi secondi, poi abbassate la fiamma e aggiungete un mezzo bicchiere d'acqua e cuocete per una ventina di minuti.
  • Nel frattempo, preparate la salsa di mais. Sciogliete il burro in una padella, saltate il mais, sfumate con il passito e frullate e passate al setaccio. Tenete da parte.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Seppie ripiene ai datteri e latte di cocco, crema di mais e passito, gelatina di ananas
Seppie ripiene ai datteri e latte di cocco, crema di mais e passito, gelatina di ananas - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Come cucinare le seppie. 11 idee da provare subito! Come cucinare le seppie. 11 idee da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota