Petitchef

Roast beef con pistacchi e purè saporito

Portata principale
6 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
600 g roast beaf


2 cucchiai di succo di limone

30 g di pistacchi tostati

3 spicchi d'aglio

menta fresca

500 g di patate

100 ml di latte

20 g di burro

erba cipollina q.b.

olio extravergine d'oliva

sale q.b.

pepe q.b.

Preparazione

  • Mettete nel mixer i pistacchi, le foglie di menta e l'aglio. Aggiungete al composto 2 cucchiai d'olio, la scorza del limone, il succo del limone, il pepe e mescolate bene il tutto.
  • Scaldate il forno a 180 gradi passate il roast beef nella salsa di menta e pistacchi e infornatelo per circa 40 minuti. Nel frattempo lessate le patate in abbondante acqua salata, sbucciatele e passatelel in modo da ottenere il purè.
  • Unite al purè un bicchiere di latte, il burro e l'erba cipollina tritata finemente. Salate, pepate e mescolate bene. Appena terminata la cottura del roast beef, estraetelo dal forno, tagliatelo a fette, ponetelo su un piatto da portata e servitelo con il purè.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota