Petitchef

Biancomangiare con pistacchi

Dessert
5 porzioni
4 ore
30 min
facile
Questo è un buon dessert molto facile da fare, tutti possono provare, perché non tu.

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
400 ml di latte di mandorle

80 g di zucchero

400 ml di panna montata zuccherata pistacchi e mandorle tritate

4 fogli di gelatina

1 bustina di vanillina

Preparazione

  • Messo la gelatina in ammollo in acqua fredda poi ho fatto bollire il latte di mandorle con lo zucchero per alcuni minuti e vi versato 2 cucchiai di mandorle e pistacchi tritati per "ammorbidirli" e ho lasciato raffreddare il latte.Intanto montato la panna ben ferma.
  • Quando il latte si è raffreddato bene unito la gelatina strizzata bene e sciolta in un cucchiaio di acqua a fuoco basso e la panna montata e la vanillina . Amalgamato delicatamente e per bene il tutto e versato in stampini di silicone.
  • Messo in frigo a riposare per circa 4 ore in modo che si rapprendesse bene . Servito decorando con altre mandorle e pistacchi tritati.

Foto

BIANCOMANGIARE CON PISTACCHI, foto 1BIANCOMANGIARE CON PISTACCHI, foto 2BIANCOMANGIARE CON PISTACCHI, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota