Petitchef

Risotto parmigiano con pesto basilico e piselli

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
brodo vegetale

vino bianco

due spicchi d'aglio

pesto basilico e piselli

olio

parmigiano grattugiato

Preparazione

  • Iniziate intanto preparando in un pentolino, il brodo con il dado vegetale. In un'altra pentola invece, andrete a profumare un filo d'olio con l'aglio, unite il riso facendolo tostare, bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco secco e lasciate evaporare fino a che il riso non abbia assorbito tutto il vino.
  • Da quel momento, aggiungete un mestolo per volta di brodo mescolando di tanto in tanto. Continuate così fino a cottura. Spegnete, aggiungete una manciata abbondante di parmigiano grattugiato e un cucchiaio generoso di pesto.
  • Amalgamate bene e lasciate qualche minuto a mantecare. Impiattate, unite a filo un goccio d'olio e ancora una spolverata di parmigiano.

Foto

Risotto parmigiano con pesto basilico e piselli, foto 1Risotto parmigiano con pesto basilico e piselli, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggioPiselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggioRicette con scampi: 9 prelibati primi piattiRicette con scampi: 9 prelibati primi piatti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota