Petitchef

Risotto al tarassaco, piselli novelli e squacquerone friulano.

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate bene il tarassaco, pulitelo e tagliatelo non troppo fine.
  • In una pentola ( dove cuocete il riso, quindi è un pò alta ) versate l'olio, il cipolotto tritatto e tarassaco tagliato. Lasciate per un pò, circa 5 minuti, sul fuoco medio, mescolando ogni tanto. Aggiungete il riso e fatelo tostare, mescolando di continuo.
  • Versate il vino, lasciatelo evaporare e poi iniziate ad aggiungere un pò alla volta l'acqua calda ( o brodo vegetale se volete ), lasciandola assorbire dal riso. Salatlo.
  • A metà cottura aggiungete i piselli e continuate a cuocere. Una volta cotto riso al dente versate il formaggio e servite subito.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è il modo migliore per cucinare i piselli surgelati? Qual è il modo migliore per cucinare i piselli surgelati? Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggio Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggio

Ultimi articoli

Cosa rivelano le unghie sulla vostra salute: segni e cure essenziali! Cosa rivelano le unghie sulla vostra salute: segni e cure essenziali! Attenzione alla plastica! Piatti e bicchieri: una minaccia invisibile per la tua salute. Attenzione alla plastica! Piatti e bicchieri: una minaccia invisibile per la tua salute. Prima o dopo l'allenamento? Il momento giusto per mangiare e bere ti sorprenderà Prima o dopo l'allenamento? Il momento giusto per mangiare e bere ti sorprenderà

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota