Risotto al limone con tempeh

Portata principale
facile
50 min

Ingredienti

3

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Far scaldare l'olio in una pentola, aggiungervi lo scalogno tritato cuocendolo fino a farlo diventare un po' trasparente. Aggiungere quindi il riso, mescolandolo bene per far tostare tutti i chicchi, e versare il brodo.
  • Nel frattempo tagliare il panetto di tempeh a metà nello spessore, e poi in rettangolini. Scaldare una padellina antiaderente senza alcun condimento e farvi colorare il tempeh da entrambi i lati : bastano pochissimi minuti.
  • Tritare poi il prezzemolo, preparare i due cucchiai di succo di limone e tagliare a fettine il cipollotto. Quando manca poco alla cottura del riso unire tempeh, prezzemolo e succo di limone.
  • Mescolando per bene per uniformare i sapori. Quando è pronto, impiattare decorando con le fettine di cipollotto.

Vota questa ricetta

valinaValina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: