Petitchef

Reginette con ragu' di persico

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
reginette o altro formato

400 gr di filetto di pesce persico

2 scalogni piccoli

3/4 filetti di acciuga sott'olio


olio extravergine di oliva


pepe

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti grossolani il filetto di pesce persico dopo averlo sciacquato sotto l'acqua corrente e mettetelo da parte.
  • Mettete sul fuoco l'acqua per cuocere la pasta e, in una padella grande dove avrete messo un po' d'olio a scaldare, fate imbiondire gli scalogni tagliati finemente e i filetti d'acciuga.
  • Quando lo scalogno sarà diventato morbido e dorato e l'acciuga si sarà quasi completamente sciolta, alzate leggermente la fiamma e aggiungete il pesce.
  • Fatelo rosolare 1 minuto dando una mescolata veloce e a questo punto punto portate la fiamma al massimo e sfumate con una spruzzata di marsala; fate cuocere.
  • Giusto il tempo di far evaporare la parte alcolica del liquore e spegnete. Condite quest'ottimo sughino di pesce con abbondante pepe nero e, quando la pasta sarà al dente, scolatela avendo cura di conservare 1 bicchiere della sua acqua di cottura.
  • Rimettete sul fuoco la padella a fiamma alta, aggiungete la pasta, irrorate con un po' dell'acqua di cottura messa da parte, e fate saltare le reginette mescolando velocemente finchè si sarà formata una bella cremina.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota