Petitchef

Reginette con ragu' di persico

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti grossolani il filetto di pesce persico dopo averlo sciacquato sotto l'acqua corrente e mettetelo da parte.
  • Mettete sul fuoco l'acqua per cuocere la pasta e, in una padella grande dove avrete messo un po' d'olio a scaldare, fate imbiondire gli scalogni tagliati finemente e i filetti d'acciuga.
  • Quando lo scalogno sarà diventato morbido e dorato e l'acciuga si sarà quasi completamente sciolta, alzate leggermente la fiamma e aggiungete il pesce.
  • Fatelo rosolare 1 minuto dando una mescolata veloce e a questo punto punto portate la fiamma al massimo e sfumate con una spruzzata di marsala; fate cuocere.
  • Giusto il tempo di far evaporare la parte alcolica del liquore e spegnete. Condite quest'ottimo sughino di pesce con abbondante pepe nero e, quando la pasta sarà al dente, scolatela avendo cura di conservare 1 bicchiere della sua acqua di cottura.
  • Rimettete sul fuoco la padella a fiamma alta, aggiungete la pasta, irrorate con un po' dell'acqua di cottura messa da parte, e fate saltare le reginette mescolando velocemente finchè si sarà formata una bella cremina.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette salate con le pere: antipasti e primi piattiRicette salate con le pere: antipasti e primi piatti

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota