Polenta con spezzatino di salsicce

vota adesso
Portata principale
facile
1 ora

Ingredienti

4

Per la polenta:

Per lo spezzatino:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura30 min
  • Prepariamo un soffritto con cipolla, prezzemolo e aglio che andremo a mettere in un tegame insieme all'olio, appena sfrigola, aggiungiamo la salsiccia tagliata a tocchetti e rosoliamo.
  • Uniamo i funghi lavati, puliti e tagliati a fettine, i pelati schiacciati con una forchetta, le patate anch'esse a tocchetti, il sale e uniamo l'acqua sufficiente per cuocere circa un'ora.
  • Negli ultimi dieci minuti aggiungiamo le fagiolane. Durante la cottura dello spezzatino possiamo preparare la polenta.
  • Mettiamo al fuoco l?acqua con il sale e quando è calda, versiamo la farina di mais a pioggia mescolando con una frusta perché non si formino grumi.
  • Cuociamo lentamente per circa mezz'ora mescolando continuamente.Cotta che sia, la capovolgiamo su di un tagliere coperto di carta da forno e la tagliamo a fette.

Vota questa ricetta

I viaggi del golosoI viaggi del goloso

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: