Petitchef

Pici con ragù bianco

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Fare un battuto con le verdure e farle soffriggere in olio, unire la carne assieme alla salciccia sbriciolata, rosolare bene e sfumare con il vino, unire poi il rosmarino e la salvia tritati, sale e pepe.
  • Ricoprire il tutto di latte e cuocere come un normale ragù per un paio d'ore, aggiungendo latte se occorre, tenendo presente che il ragù deve rimanere morbido.
  • Quindi cuocere i pici in acqua salata, scolarli al dente e condirli con il ragù preparato, aggiungendo dell?acqua di cottura se fossero troppo asciutti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Addio zucchero bianco! Scopri le alternative naturali Addio zucchero bianco! Scopri le alternative naturali Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria!

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota