Petitchef

Pici con ragù bianco

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
300 g di macinato di vitello

1 salciccia

1 costa di sedano



1 rametto di rosmarino e 1 di salvia

1 bicchiere di vino bianco secco

Sale e pepe

Latte q.b.

Preparazione

  • Fare un battuto con le verdure e farle soffriggere in olio, unire la carne assieme alla salciccia sbriciolata, rosolare bene e sfumare con il vino, unire poi il rosmarino e la salvia tritati, sale e pepe.
  • Ricoprire il tutto di latte e cuocere come un normale ragù per un paio d'ore, aggiungendo latte se occorre, tenendo presente che il ragù deve rimanere morbido.
  • Quindi cuocere i pici in acqua salata, scolarli al dente e condirli con il ragù preparato, aggiungendo dell?acqua di cottura se fossero troppo asciutti.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette salate con le pere: antipasti e primi piattiRicette salate con le pere: antipasti e primi piatti

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota