Petitchef

Petto di pollo con asparagi bianchi

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
Petto di pollo 600 gr.

Asparagi 1 pacco (circa 1 Kg)


Olio evo

Vino bianco secco

Insaporitore per carni in umido Ariosto

Erbe aromatiche (timo, maggiorana)

Concentrato di pomodoro 1 cucchiaio

Preparazione

  • In una padella antiaderente, con 2 cucchiai d'olio e acqua, brasate uno scalogno affettato sottilmente. Quando è trasparente, aggiungete il petto di pollo tagliato a cubetti; quando è rosolato, aggiungete l'insaporitore e sfumate con il vino. Toglietelo dalla pentola e, nella stessa, mettete gli asparagi tagliati a pezzetti e il concentrato, diluito in un bicchiere d'acqua. Portate a quasi cottura, aggiungete il pollo e finite di cuocere.
  • Se serve aggiungete olio a crudo (come fanno i miei commensali).Questa è una delle tante ricette che si possono fare con questi meravigliosi germogli, ricchi acido folico, poveri di sodio e di calorie; solo 25 per 100 gr.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricettePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota