Pollo? sì, ma in fricassea e con gli asparagi

Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura30 min
- Pulire e lessare gli asparagi lasciandoli abbastanza al dente. Quando sono cotti tagliarli a tocchetti lunghi circa 2 o 3 cm.
- Tagliare il petto di pollo a cubetti piccoli e farli rosolare in un filo d'olio.
- Quando sono ben rosolati, salare e aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco. Far cuocere per un quarto d'ora, eventualmente aggiungendo un po' d'acqua tiepida se attacca.
- Nel separare i tuorli d'uovo dalle chiare, spremere i limoni, e sbattere i tuorli assieme ai limoni.
Tritare il prezzemolo. - Quando il pollo è cotto toglierlo dal fuoco, e versare nella padella i tuorli d'uovo col succo di limone.
Mescolare bene: l'uovo non si deve rapprendere, ma deve restare una salsisa fluida. - Spolverare di prezzemolo tritato, mescolare e aggiungere per ultimi i tocchetti di asparagi.
- Servire con riso in bianco di accompagnamento.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 300Kcal
- Carboidrati: 3g
- Lipidi: 10.1g
- Grassi saturi: 2.5g
- Proteine: 42.6g
- Fibre: 1.6g
- Zucchero: 2.4g
- ProPoints: 7
- SmartPoints: 6
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (264g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
È buonissima
Vota questa ricetta