Petitchef

PASTICCIO DI PASTA CON MELANZANE E ZUCCHINE

Un piatto pieno di sapore per un massimo di piacere!

Portata principale
6 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Sbucciare parzialmente la melanzana, tagliarla a tocchetti, metterla in una ciotola capiente spolverata di sale ed aggiungere acqua fino a coprire. Lasciare riposare per 30 minuti.
  • Tagliare le zucchine a tocchetti. Pulire uno spicchio di aglio e farlo rosolare in una padella con un giro di olio, quindi aggiungere le zucchine e farle rosolare fino a cottura al dente, regolando di sale. Togliere l'aglio e conservare a parte le zucchine.
  • Nella stessa padella, con un giro di olio, rosolare le melanzane, ben scolate ed asciugate, fino a cottura al dente, regolando di sale.
  • Nel frattempo cuocere al dente la pasta.
    Scolarla bene e condirla con la besciamelle, le zucchine e le melanzane, la fontina tagliata a cubetti e 2 cucchiai di parmigiano. Se necessario un filo di olio.
  • Ungere una pirofila con dell'olio e spolverare di pangrattato. Versarci la pasta condita e spolverare con il restante parmigiano.
  • Mettere in forno caldo a 180° e far gratinare.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane

Ultimi articoli

Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota