Petitchef

Pasta Martelli ricetta d'Autunno

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Abbiamo messo a scaldare l'olio in una padella antiaderente e nel frattempo abbiamo tolto la pelle dalle salsicce e ridotte in pezzettini.
  • Per pulire i porcini abbiamo utilizzato un panno umido ed uno spazzolino con setole morbide, infatti in questa fase è importante non passare mai i funghi sotto l'acqua lavandoli, poiché questo danneggerà il sapore del fungo rendendolo eccessivamente acquoso.
  • Utilizzando una mezzaluna abbiamo sminuzzato il trittico di erbe, noi avevamo prezzemolo salvia e rosmarino, ma voi potete usare ciò che volete, in fondo in cucina un pò di fantasia ci vuole.
  • Alla salsiccia rosolata nell'olio per 5-6 minuti abbiamo unito i gambi dei funghi fatti a dadini, lo abbiamo fatto in quest'ordine poiché è importante che la cottura della salsiccia sia maggiormente prolungata rispetto a quella dei funghi, piu delicati e meno bisognosi di cottura. Abbiamo completato aggiungendo le erbe tritate e qualche cucchiaio d'acqua della pasta.
  • Abbiamo scolato gli spaghetti Martelli al dente prima di ripassarli in padella insieme ai funghi. Saltata la pasta con salsicce e funghi per pochi minuti, abbiamo impiattato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pasta Martelli ricetta d'Autunno, foto 1
Pasta Martelli ricetta d'Autunno, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci d'Autunno: 8 video ricette da seguire passo a passo! Dolci d'Autunno: 8 video ricette da seguire passo a passo! Ricette autunnali: le migliori raccolte con ingredienti di stagione Ricette autunnali: le migliori raccolte con ingredienti di stagione Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale verdure compri più spesso in questo periodo?
Vota