Petitchef

Pasta con le pannocchie

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
media
Primo piatto a base di pasta e crostacei. le pannocchie sono un tipo di crostaceo molto gustoso, spesso poco conosciuto e snobbato rispetto all'osannato scampo e all'onnipresente gambero. La polpa in effetti è molto ridotta rispetto a quella dei suoi parenti, ma conferisce un sapore ricco e concentrato a zuppe di pesce, sughi per la pasta e risotti; inoltre costa decisamente meno.

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sciacquate velocemente le pannocchie, eliminate la testa e tagliatele per tutta la lunghezza del corpo fino alla coda.
  • N una padella preparate un soffritto di aglio, olio e peperoncino e versate le pannocchie, spruzzando con il vino bianco.
    Lasciate evaporare l’alcol, tagliate a dadini il pomodoro e aggiungetelo in padella
  • Mettete il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti. Pestate il prezzemolo e aggiungetelo a fuoco spento insieme al sale.
  • In una pentola a parte farete cuocere gli spaghetti al dente, per poi terminare la cottura facendoli saltare in padella a fuoco vivo per 1 o 2 minuti. Impiattate e servite.
  • Tutte le foto della preparazione sul mio blog:
    http://guladelamajun.blogspot.it/

Ricette simili

YouTube

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee... Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Vi piacciono le nostre ricette internazionali?
Vota