Petitchef

Pasta con le pannocchie

Primo piatto a base di pasta e crostacei. le pannocchie sono un tipo di crostaceo molto gustoso, spesso poco conosciuto e snobbato rispetto all'osannato scampo e all'onnipresente gambero. La polpa in effetti è molto ridotta rispetto a quella dei suoi parenti, ma conferisce un sapore ricco e concentrato a zuppe di pesce, sughi per la pasta e risotti; inoltre costa decisamente meno.

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sciacquate velocemente le pannocchie, eliminate la testa e tagliatele per tutta la lunghezza del corpo fino alla coda.
  • N una padella preparate un soffritto di aglio, olio e peperoncino e versate le pannocchie, spruzzando con il vino bianco.
    Lasciate evaporare l’alcol, tagliate a dadini il pomodoro e aggiungetelo in padella
  • Mettete il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti. Pestate il prezzemolo e aggiungetelo a fuoco spento insieme al sale.
  • In una pentola a parte farete cuocere gli spaghetti al dente, per poi terminare la cottura facendoli saltare in padella a fuoco vivo per 1 o 2 minuti. Impiattate e servite.
  • Tutte le foto della preparazione sul mio blog:
    http://guladelamajun.blogspot.it/


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota