Petitchef

Pasta al forno con alici e finocchietto

Portata principale
4 porzioni
45 min
30 min
facile
Pasta così raffinato.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
320 g di pasta

1 mazzo di finocchietto selvatico

16 alici senza lisca

60 g di pecorino grattugiato

4 cucchiai di pangrattato


sale q.b.

pepe q.b.

Preparazione

  • Far bollire lavato con soluzione salina per 10 bollente finocchio acqua. La scoliamo, asciutto e spezzettiamo. Cuocere la pasta in finocchio cucina per 5 'poi la scoliamo (conservando l'acqua di cottura) e metterlo in un olio da cucina.
  • Acciughe, sale, pepe, finocchio e cospargere con il formaggio, briciole di pane e olio. Versare nella padella a venire a metà l'acqua nell'impasto.
    Infornare a 180 ° -200 ° per circa 30 ', magari coprendo con un foglio di alluminio se la superficie è di colore troppo veloce:
    Lasciate riposare per un po 'e gusto.

Foto

Pasta al Forno con Alici e Finocchietto, foto 1Pasta al Forno con Alici e Finocchietto, foto 2Pasta al Forno con Alici e Finocchietto, foto 3Pasta al Forno con Alici e Finocchietto, foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

16/05/2014

Davvero squisita!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cucina express: le migliori ricette da preparare con il microondeCucina express: le migliori ricette da preparare con il microonde

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota