Petitchef

Lingua bollita in pentola a pressione

Portata principale
10 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 10
una lingua di bovino da circa 1,5 kg



una bella costa di sedano

pepe nero in grani

sale grosso

Preparazione

  • Innanzi tutto, partendo da acua fredda, mettere la lingua in una pentola capiente senza aggiungere nient'altro, alzare la fiamma e farla bollire per circa venti, trenta minuti, fino a quando non avrà buttato fuori tutte le impurità.
  • A questo punto scolarla e proseguire la cottura in pentola a pressione. Tagliare le cipolle a quarti, le carote a tocchetti e il sedano a pezzi; Mettere la lingua, le verdure, sale e pepe dentro la pentola a pressione e coprire d'acqua; avviare la cottura e contare 1 ora e mezza dal sibilo; sfiatare il vapore, estrarre la lingua e fintanto che è ancora calda, spellarla completamente; la pelle verrà via con niente, non preoccupatevi.
  • A questo punto lasciamola raffreddare e quindi affettiamola a fettine più o meno spesse a seconda del vostro gusto personale. La lingua è pronta; si conserva fino a una settimana avvolta da pellicola o in un recipiente chiuso.


Commenti dei membri:

26/11/2012

BUONISSIMA RICETTA...........

(0) (0) Abuse

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressioneDall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali piatti preferite durante l'inverno?
Vota