Le ricette dei lettori: uova ripiene calate al sugo

vota adesso
Le Ricette dei Lettori: uova ripiene calate al sugo
Portata principale
facile
55 min

Un'entrata a base d'uovo per gli ospiti.

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione25 min
Cottura30 min
  • Si prepara il ripieno che è pane grattuggiato a cui si aggiunge aglio tritato finissimo, pecorino grattuggiato, pepe, olio per amalgamare, prezzemolo.
  • Poi si mescola bene il tutto.
    Poi si prende un padellino antiaderente piccolo, si versa un poco di olio, lo si fa riscaldare bene e si apre l'uovo lasciandolo intero, e si sala.
  • Non appena il bianco si è leggermente rappreso, con un cucchiaio si rompe il rosso con delicatezza cercando di allargarlo, ma senza romperlo, si fa cuocere un poco, ma non troppo e con un cucchiaio si mette sul rosso il ripieno preparato prima, pressando leggermente in modo da farlo incorporare.
  • A questo punto si piega in due l'uovo, diciamo che deve sembrae un sofficino, si fa cuocere da ambo i lati, e si mette da parte.
  • Una volta che tutte le uova sono pronte, si calano ad insaporire qualche minuto, in un semplice sughetto di pomodoro preparato precedentemente.

Vota questa ricetta

Paoletta S.Paoletta S.

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: