Insalata di pollo con finocchi e agrumi
vota adesso

Questo piatto è davvero delizioso.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Preparate la marinata spremendo il succo di 2 arance, del lime e del limone e riuniteli in una terrina con il cucchiaio di miele, la salsa di soia e gli spicchi d’aglio schiacciati.
- Eliminate la cartilagine e la forcella dai petti di pollo, divideteli in 2 filetti, tagliateli a fettine sottili e metteteli nella marinata preparata per 3-4 ore in frigorifero coperti con pellicola trasparente.
- Pulite i finocchi, lavateli, tagliateli a fettine sottilissime e metteteli a bagno in una ciotola con acqua e ghiaccio per 10 minuti; pelate al vivo le arance rimaste e tagliatele a rondelle; pulite la scarola, spezzettatela, lavatela e fatela asciugare nell’apposita centrifuga.
- Scaldate in una padella antiaderente 2 cucchiai di olio, cuocetevi per 5 minuti le fettine di pollo, scolate dalla marinata; salatele, pepatele, toglietele dal fuoco e mettetele su un piatto; copritele con un foglio di alluminio e tenetele da parte.
- Unite al fondo di cottura la marinata filtrata e fate ridurre il tutto, a fiamma alta, per 3-4 minuti fino a ottenere una salsa densa.
Tostate in un padellino antiaderente i semi di sesamo. - Suddividete in 4 piatti singoli l’insalata, i finocchi ben scolati e asciugati, le fette di arancia e disponete al centro il pollo tiepido.
- Versate su tutto la salsa e cospargete con i semi di sesamo tostati.
Posted in Pollame e Conigli Tagged: aglio, arance, finocchi, lime, limone, miele di acacia, olio extravergine d'oliva, pepe, petti di pollo, sale, salsa di soia, scarola, semi di sesamo
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!