Gnocchi verdi ripieni al taleggio
vota adesso
Col riso molto saporito, ci sarà un piatto molto succulento!!
Ingredienti
6
per gli gnocchi:
per il condimento:
Preparazione
Preparazione35 min
Cottura15 min
- Lessare le patate in acqua bollente salata, dopodichè pelarle e passarle allo schiacciapatate.
Far bollire gli spinaci, strizzarli bene, passarli poi in padella con una noce di burro e sminuzzarli finemente. - Porre la purea di patate in una ciotola, aggiungere la farina, un pizzico di sale e gli spinaci: impastare questi ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo.
- Prendere un pò di impasto per volta, stenderlo sulla spianatoia precedentemente infarinata dandogli la forma di un bastoncino del diametro di un paio di centimetri.
- Tagliare il bastoncino in vari tocchetti: ognuno di questi deve essere schiacciato con il palmo della mano, riempito con qualche cubetto di taleggio e richiuso portando i lembi al centro, come se fosse un fagottino.
- Per la preparazione del condimento, tagliare il taleggio a cubetti e farlo fondere in una padella antiaderente con una noce di burro (va benissimo anche la bagnomaria).
- Alla salsina così ottenuta unire l'uovo sbattuto e amalgamare bene il tutto.
- Lessare gli gnocchi in acqua bollente salata, e via via che vengono a galla disporli in una pirofila precedentemente imburrata, coprirli con il sughetto di taleggio e il formaggio grattugiato e farli gratinare in forno per circa una decina di minuti.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta