Petitchef

Gnocchi con zucca e salsiccia

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
500 g di gnocchi di patate

300 g di zucca a cubetti


Qualche cucchiaio di latte per amalgamare

1/2 bicchiere di vino bianco

1 spicchio d'aglio

Parmigiano grattugiato q.b.


Sale e pepe

Preparazione

  • In una padella mettere la salsiccia sbriciolata e farla soffriggere con l'aglio per qualche minuto. Sfumarla con del vino bianco e, quando è evaporato, togliere la salsiccia dalla padella.
  • Nel fondo di cottura, aggiungere la zucca tagliata a cubetti, coprirla con l'acqua, sale a piacere e lasciarla cuocere.
  • Quando la zucca è cotta ed è diventata quasi una crema, rimettere la salsiccia in padella e mescolare il tutto. Lasciar cuocere altri 10 minuti.
  • Versare in padella qualche cucchiaio di latte e cuocere ancora qualche minuto finchè non si amalgama tutto.
  • Lessare gli gnocchi e versarli in padella, mantecarli e servirli con una spruzzata di prezzemolo tritato e, a piacere, parmigiano grattugiato.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaGnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaRicette autunnali: le migliori raccolte con ingredienti di stagioneRicette autunnali: le migliori raccolte con ingredienti di stagione

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota