Petitchef

Gattò di patate monoporzione

Portata principale
3 porzioni
25 min
30 min
media

Ingredienti

3

Preparazione

  • Cuocete le patate 20 minuti dopo il bollore spegnete o fate la prova forchetta..sbucciatele e schiacciatele..ancora calde mettete solo il burro e lasciar raffreddare..mettere le uova una bella manciata di parmigiano prezzemolo tagliato come anche i salumi e il formaggio il latte ed amalgamare ben bene..imburrate uno stampo mettete il panegrattuggiato ma togliete quello in eccesso basterà solo quello che ha aderito allo stampo..mettere il composto di patate e sopra finire con il panegrattuggiato spalmato bene dappertutto e qualche fiocchetto di burro..infornate a 180°per 30 minuti circa


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

9 dolci monoporzione per le feste: facili da preparare e di grande effetto! 9 dolci monoporzione per le feste: facili da preparare e di grande effetto! Patate germogliate: è pericoloso mangiarle? Patate germogliate: è pericoloso mangiarle? Tortilla di patate: vuoi farla come in Spagna? Scopri i trucchi dei veri chef! Tortilla di patate: vuoi farla come in Spagna? Scopri i trucchi dei veri chef!

Ultimi articoli

Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota