Petitchef

Foglie di cavolo ripiene e stufate

Portata principale
4 porzioni
15 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbollentare le foglie di cavolo. Allargarle sul tagliere appiattendole e tagliando la parte dura della nervatura centrale. In una terrina preparare il ripieno mescolando la carne macinata, l?uovo il sale, il pepe il cumino lo spicchio di aglio pelato e schiacciato, il pangrattato.
  • Distribuite una polpettina del composto sulle foglie e richiudere a pacchetto, piegando prima verso l?interno i lembi laterali della foglia e quindi arrotolarla.
  • Legare ogni pacchetto con un filo di erba cipollina. In una casseruola non troppo profonda far scaldare l?olio, aggiungere la cipolla o gli scalogni tritati e adagiarvi i fagottini.
  • Far rosolare e colorire. Unire i pomodori coprire e far cuocere lentamente per circa un?ora, bagnando con il brodo quando è necessario.
  • Togliere il coperchio e far consumare il sugo fino a quando non risulterà molto ristretto. Porre gli involtini in un piatto da portata irrorarli con sugo e servire subito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Ricette simili

YouTube

Zuppa di cavolo



Foto

Foglie di cavolo ripiene e stufate
Foglie di cavolo ripiene e stufate - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola! Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola! Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota