Filetto di orata al forno in crosta di patate con code di gamberi avvolti nello speck


Le code di gamberi avvolte nello speck sono un secondo piatto a base di pesce sfizioso e facilissimo da preparare. Il filetto di orata in crosta di pane è un secondo piatto molto appetitoso , da preparare per una cena tra amici. Per la preparazione di questa ricetta è molto importante usare l’orata fresca.

Ingredienti

Per il filetto di orata :
2 orate spinate
4 patate lesse
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio evo q.b.
Prezzemolo tritato

Per le code di gambero avvolte nello speck :
10 code di gamberi
Speck a fette q.b.

Preparazione

Tappa 1

Per il filetto di orata :

Cuocere in acqua bollente e salata, le patate. Sbucciarle ancora calde e passarle nello schiaccia patate. In un contenitore mettere olio, sale e pepe. Immergere il filetto e sistemarlo sulla placca da forno, foderata precedentemente. Coprire il pesce con le patate, spolverare con prezzemolo, pan grattato e un filo d’olio. Cuocere in forno preriscaldato a 160° ( modalità ventilata) per 15 minuti, o fino a quando si sarà formata una crosta dorata. Sfornare ed impiattare.

Tappa 2

Per le code di gambero :

Pulire i gamberi, eliminando il carapace, lasciando solo un poco di coda. Avvolgere i crostacei nelle fette di speck e sistemarli su placca da forno,precedentemente foderata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 7-8 minuti. Saranno cotti, quando le fette di speck diventeranno croccanti. Sfornare ed impiattare.

Domande:








Vota questa ricetta:


Video correlati

Pere in crosta di sfoglia con cuore di Nutella


Ricette simili

Ricette

Articoli correlati

Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioPolpette che passione: le migliori ricette di PetitchefPolpette che passione: le migliori ricette di Petitchef

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale frutta secca preferisci?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali