Filetti di triglia impanati con cipolle allo zafferano

Da cpicox
(4.00/5 - 5 voti)

Ottima ricetta per preparare le triglie. Da provare!

Ingredienti

- 600 g di filetti di triglia
- 4 cipolle bianche
- 600 g di farina di granoturco
- Panna fresca
- 1 bustina di zafferano
- Noce moscata q.b.
- sale

Preparazione

Tappa 1

Preparare la polenta con 500 g di farina di granoturco, quando è pronta disporla su un tagliere di legno a farla raffreddare.

Tappa 2

Lavare i filetti di triglia e impanarli nella farina di granoturco restante, disporli in una pirofila unta con poco olio e cuocere in forno a 180°C finché
la crosticina non risulterà dorata e croccante.

Tappa 3

Nel frattempo affettare finemente 4 grosse cipolle bianche, farle imbiondire in una padella con poco olio, salare, coprire e far cuocere 20 minuti finché le cipolle non risulteranno morbide.

Tappa 4

Sciogliere lo zafferano in un goccio di panna fresca con una grattata di noce moscata, aggiungere il tutto alle cipolle e fare insaporire.

Tappa 5

In attesa che le triglie si cuociano tagliare la polenta a fette di ca. 1 cm, cospargerle di formaggio grana e gratinare in forno per qualche minuto.

Ricette simili


Domande:



Da cpicox





Vota questa ricetta:


Video correlati

Bignè con foie gras e confettura di cipolle





Ricette

Articoli correlati

Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale carne preparerete per il Pranzo di Natale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali