Petitchef

Filetti di triglia impanati con cipolle allo zafferano

Portata principale
6 porzioni
30 min
20 min
facile
Ottima ricetta per preparare le triglie. Da provare!

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
600 g di filetti di triglia

4 cipolle bianche

600 g di farina di granoturco

Panna fresca

1 bustina di zafferano


Preparazione

  • Preparare la polenta con 500 g di farina di granoturco, quando è pronta disporla su un tagliere di legno a farla raffreddare.
  • Lavare i filetti di triglia e impanarli nella farina di granoturco restante, disporli in una pirofila unta con poco olio e cuocere in forno a 180°C finché
    la crosticina non risulterà dorata e croccante.
  • Nel frattempo affettare finemente 4 grosse cipolle bianche, farle imbiondire in una padella con poco olio, salare, coprire e far cuocere 20 minuti finché le cipolle non risulteranno morbide.
  • Sciogliere lo zafferano in un goccio di panna fresca con una grattata di noce moscata, aggiungere il tutto alle cipolle e fare insaporire.
  • In attesa che le triglie si cuociano tagliare la polenta a fette di ca. 1 cm, cospargerle di formaggio grana e gratinare in forno per qualche minuto.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiFritti o al forno: impanati facili e veloci da preparare!Fritti o al forno: impanati facili e veloci da preparare!Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota